giovedì 16 luglio 2015

Ricette di dolci

I dolci di Mia



Buon pomeriggio a tutti!

Ebbene si, Mia's Heart parla anche di cucina.. oltre alle altre passioni già citate, anche la cucina fa parte di lei. 

I dolci sono la mia vita, forse ho "ereditato" questa passione dalla mia famiglia, amiamo tutti cimentarci in nuove ricette ripetendo e rivisitando anche quelle vecchie. A dir la verità sono più portata per i cibi dolci, ma devo dire che me la cavo parecchio anche in quelli salati.
Essendo a casa più spesso in questo periodo, uso il mio tempo anche per dedicarmi alla cucina e visto che fra poco parto, sto cercando di finire tutto quello che ho in frigo, e appena ho visto la marmellata di fragole sembrava mi stesse chiamando :) 

Iniziamo questa golosissima ricetta 🍓🍓🍓🍓



INGREDIENTI

- 100 gr di burro
- 300 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 2 uova
- un pizzico di sale
- limone grattugiato
- 1 cucchiaino scarso di lievito per dolci


PROCEDIMENTO

(Accendere il forno a 180°)
  1. Amalgamare il burro con la farina, aggiungere lo zucchero, le uova intere, il limone grattugiato, il pizzico di sale e il lievito.
  2. Impastare l'impasto con le mani in modo da avere alla fine una bella pagnotta di pasta per crostate. Nel caso in cui dovesse risultare troppo appiccicosa aggiungere un po di farina alla volta senza esagerare, deve comunque risultare morbido.
  3. Una volta terminato l'impasto, avvolgerlo in un foglio di carta velina. Mettere in frigo per 1h/1h e mezza.
  4. Terminato il tempo, spargere un po di farina su un ripiano, stendere la pasta e poi posizionarla in una teglia da forno precedentemente imburrata e infarinata.
  5. Prendere la marmellata di fragole ( o di altri frutti), riempire la nostra crostata e successivamente con la restante pasta formare delle strisce che poi andranno a coprire la torta formando una scacchiera. Ovviamente la decorazione finale è personale e originale :)
  6. Infornare a 180° per 20/30 minuti.
  7. A fine cottura, tempo qualche minuto per il raffreddamento, e a scelta spargere una leggera velata di zucchero a velo.



Ed ecco qui la nostra buonissima crostata 🍓 :P  🍓  🍰 🍓 





Fatemi sapere se avete provato a fare questa ricetta, magari postando una foto inserendo l'hashtag #IdolcidiMia :)


Buona giornata a tutti e buon dolce!


mercoledì 15 luglio 2015

Video presentazione & Haul estivo

Buongiorno! Finalmente online il primo video di Mia's Heart. Vi invito a vederlo e ad iscrivervi al canale. Visitate le mie pagine social (Facebook, Instagram, Twitter, Periscope).

Buona visione! :)



giovedì 9 luglio 2015

Anticipazioni vacanze....... SICILIA

Bedda Sicilia



Diciamolo... che MERAVIGLIA! Sarò un pò di parte ma detto sinceramente io amo questa fantastica regione. Il mare azzurro e pulito, il clima mite, la natura che anche se non è completamente presente come nelle zone del Centro e Nord la caratterizza a modo suo.. la CUCINA (tavola calda, cannoli, cassate, arancini, pesce fresco e tanto altro..).

Questo post nasce dall'idea di darvi un'anticipazione di dove andrò nelle prossime vacanze, più precisamente a Catania. Avendo la mamma siciliana, annualmente mi reco presso la mia famiglia per passare qualche settimana in loro compagnia tra divertimento, abbuffate e ovviamente non mancherà il mare. Praticamente ci sono "cresciuta", anche se non al 100% ma comunque la mia vita fa parte anche della Sicilia. 
Di seguito vi posto i luoghi che fino ad ora ho avuto la possibilità di visitare dandovi qualche informazione utile nel caso vorreste un giorno farvi una meravigliosa vacanza.




 Ovviamente come primo luogo vi mostro l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Io ho avuto la possibilità di visitarlo senza aver fatto il percorso con la guida (vi si può scegliere se guidata o meno). Per raggiungerla bisogna fermarsi al "Rifugio Sapienza" da Nicolosi. Successivamente si prende una funivia e si arriva a quota 2.600 di altezza. Vi si può continuare ma insieme ad una guida. Il paesaggio vi farà rimanere a bocca aperta, ve lo assicuro. Ovviamente essendo un vulcano attivo, prima di recarvi è meglio assicurarsi che la destinazione sia accessibile. Vi lascio un sito dove potrete trovare informazioni utili di contatto e per le escursioni (LINK)         




 Vi presento Taormina. Il luogo come vedrete in foto è a dir poco fantastico. Ogni anno colgo l'occasione per farci un salto. La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di sassi sul fondo dell'acqua e di sassolini in riva. Non vi è assoluto pericolo per i bambini nel caso in cui verreste in famiglia, in commercio ci sono le scarpette apposite per queste tipo di spiagge. E' parecchio affollata come meta turistica, un'idea sarebbe quella di visitarla in un giorno, di mattina recandovi a Taormina Nord ( si chiama cosi in quanto essa è situata su di una collina a 206 m dal mare, passeggiando per le strade medioevali avendo a disposizione punti per vedere il panorama, il Teatro greco-romano , la Villa comunale , Corso Umberto - la via principale ricca di botteghe, negozi di moda, souvenirs e gastronomia- ), di pomeriggio presso Taormina Sud visitando quindi la graziosa spiaggia. L'Isola Bella accessibile senza difficoltà percorrendo la "stradina" di sassolini che se la marea è bassa è possibile intravederla. Se si vuole fare una visita all'interno essa è aperta tutti i giorni tranne il Lunedì dalle 9 fino a un'ora prima del tramonto. L'accesso è di 15 persone alla volta con un costo di 4 euro.

{Vi posto una foto particolare, tre anni fa ho compiuto 18 anni e ho potuto fare un book fotografico a Taormina. La foto che ho scelto fa vedere bene il panorama (Taormina Nord) di cui ho parlato} :)






Visitate di recente sono le Gole dell'AlcantaraUn posto fantastico. Canyon di origine lavica con pareti alte fino a 50 metri attraversate dal fiume Alcantara. Pensate, la formazione dell'alveo risale a 300.000 anni fa circa. Per chi volesse farci un salto, non vi sono costi in quanto la "spiaggietta" è libera e anche il percorso però fino ad un certo punto. Sappiate che la corrente del fiume è a ritroso quindi sarà parecchio divertente percorrerlo. Invece, si può anche fare una visita guidata a pagamento (con in dotazioni tute apposite) per percorrere i sentieri appositi. Ulteriori informazioni utili al seguente LINK.








Il Teatro Massimo Bellini di Catania. Ho avuto il piacere di visitarlo insieme ad un mio parente parecchi anni fa nel periodo di Dicembre. Detto sinceramente, appena entrata mi sembrava di essere Anastasia :) MAGICO!





Il centro storico inizia da Piazza del Duomo. Oggi isola pedonale dove vi sono le principali vie della città come Via Etnea, Via Garibaldi, Via Vittorio Emanuele. Il tracciato di questa via è antico e risale ai tempi dei Romani. Al centro di Piazza Duomo vi troviamo la fontana dell'Elefante (avvolta da leggende e misteri).



Sempre rimanendo in questa piazza c'è la Cattedrale di Sant'Agata. La festa della patrona della città si svolge dal 3 al 5 febbraio e il 17 agosto. La prima data è quella del martirio della Santa catanese , la data di agosto ricorda il ritorno a Catania delle sue spoglie. Dolce tipico di questa festa sono i "Cassateddi di Sant'Aita" ovvero le cassate che hanno un riferimento simbolico attinenti alla vergine catanese, le mammelle. Altre informazioni utili le trovate nel seguente LINK



Un post veramente lungo :) ma spero che vi sia stato d'aiuto sia per conoscere un po alcuni luoghi siciliani sia per visitarli nel momento in cui vi recate in vacanza nei pressi di Catania. Un giorno mi piacerebbe visitare anche la parte Ovest dell'isola e chissà, avrò modo di parlarvene. Ovviamente i link che ho allegato vi parleranno nello specifico di ogni singolo dettaglio, tra percorsi, orari e contatti. 

Detto ciò vi saluto, mi raccomando fatemi sapere quali saranno le vostre mete turistiche di quest'estate postando la foto nei commenti.

Ciao a tutti! :)

domenica 31 maggio 2015

Stile SHABBY CHIC

      Arredamento Shabby           

Stile Shabby.... una parola che non tutti forse conoscono, ma che hagià, in giro per il mondo, una nota importante, originale e di tendenza. Ma cosa si intende esattamente con il termine "shabby     chic"?. La traduzione letterale sarebbe "trasandato chic" ossia uno stile che apparentemente può sembrare abbandonato a sé stesso ma che in realtà è molto curato! La caratteristica importante è la scelta dei colori, si prediligono quelli chiari con tonalità pastello lasciando come dominanti: il BIANCO, il BEIGE, l'AVORIO e il GRIGIO CHIARO. Vi sono molti negozi assortiti di vari elementi d'arredo stile shabby/country come Angelica Home & Country , Petit Reve, Maison du Monde.. e tanti altri. Come si vede in foto, gli elementi d'arredo sono molto semplici ma nello stesso tempo particolari.. basta anche ad una tovaglia, un cuscino o una decorazione per rendere un stanza meravigliosa.

Per un SALOTTO si può giocare con un arredamento che va dal bianco al beige, magari lasciando i muri bianchi e quindi di conseguenza optare per degli elementi d'arredo beige o grigio chiaro come nella foto sopra. Basta veramente poco per creare uno spazio molto chic e caloroso allo stesso tempo. Molti oggetti per la casa li potete trovare anche su Dalani

Per una CUCINA invece si opta di solito per una cucina bianca, piena di luce e che dia quel senso di pulito. Come oggettistica si preferiscono quelli in porcellana di ogni tipo di colore, a propria scelta.. creando quel gusto vintage. Ovviamente per chi volesse i pizzi e merletti sono i benvenuti. 



Queste foto sono prese dal sito web Angelica Home & Country e rappresentano alcune vetrine di venditori che sono diventati partner di questa meravigliosa azienda. Nel link  troverete anche i negozi più vicini ala vostra abitazione. Purtroppo per ora, non effettua ordini online.

Ovviamente non poteva mancare anche qualche pensiero rivolto al Natale anche se per ora è parecchio distante... ma la bellezza di questo stile d'arredo e anche di Angelica è che tutti i vari elementi d'arredamento possono essere usati in qualsiasi momento del giorno, mese, anno e ricorrenza.

 Una cucina bianca e rossa o un salotto beige e rosso sono colori che si sposano in qualsiasi momento. Alcuni elementi si possono usare per esempio ad una cena organizzata a casa..una tavola con una tovaglia molto chiara con posate, piatti, bicchieri, runner e tovaglioli di un unico colore...  insieme ad un centro tavola ricco di fiori o candele.

Per quanto riguardano i fiori si preferiscono quelli più delicati come rose, camelie o ortensie e tanti altri. 
Per le candele, queste non possono assolutamente mancare in una casa stile shabby chic. Da quelle profumate a quelle per semplice decorazione, da quelle galleggianti alle lanterne... ve ne sono ormai in commercio di ogni tipo e gusto. 


Varianti dello stile shabby chic includono il cottage chicbeach cottage chic (sul colore azzurrino, simboli conchiglie e stelle di mare) un ottima idea per creare un bagno con qualche decorazione di mare lasciando ovviamente come colore il bianco per i mobili, french chic interiors country chic e gustaviano svedese.

Io personalmente amo tantissimo questo arredamento e spero tanto un giorno di poterlo avere in casa mia. 

Dopo alcuni post inerenti al Mondo dei Bambini, alle feste e agli acquisti di Bottega Verde.. finalmente ho potuto parlarvi dell'INTERIOR DESIGN con la speranza di avervi dato alcuni utili consigli riguardante questo tema per me molto importante. 


Grazie e al prossimo post! :)





mercoledì 29 aprile 2015

Iniziativa 1° Maggio - Comune di Rubano -

29° Festa di Primavera




Buongiorno a tutti! Oggi volevo informarvi di un evento che ogni anno si ripete per la gioia di bambini e famiglie: la Festa di Primavera proposta dal Comune di Rubano presso il Parco Etnografico.
Sperando in un tempo migliore, questo venerdì 1° Maggio ci si trova in questo meraviglioso parco per trascorrere una giornata in compagnia di tantissimi giochi, attività ed eventi. La manifestazione è in collaborazione con le quattro parrocchie di Rubano (AVCR), il Centro Anziani con FIDAS, la protezione civile, il gruppo scout AGESCI, l'associazione Run Together 3.1, il gruppo Colombofilo Antenorea. 
Le attività della giornata le potete leggere nella foto in alto, c'è la possibilità per chi vuole di fare un pic-nic sull'erba o, nel caso li avete, sui tavolini portatili. Una fantastica attività che coinvolge grandi e piccoli è la costruzione degli aquiloni. Vi è la possibilità di costruirne uno, grazie all'aiuto degli scout che terranno il laboratorio, attraverso varie scelte di forma e colori. Terminata la costruzione, per chi è interessato c'è la possibilità di partecipare ad una "gara", chi terrà per più tempo in volo il proprio capolavoro avrà un premio. 
Per i più piccini vi sono laboratori come il disegno, la tempera, il trucco, la giocoleria e tanti altri.
Per i più grandi, in giro per il parco, ci saranno stand e banchetti allestiti dalle varie Associazioni presenti. Per chi ha cani, sono i benvenuti muniti di museruola.
Un consiglio è quello di arrivare in bicicletta. Chi abita lontano e viene in macchina, qualche metro più avanti del Parco Etnografico vi è un parcheggio ampio. 
Sperando in un cambiamento climatico vi invito comunque a vestirvi coperti e con scarpe da ginnastica possibilmente vecchie.


Con questo vi saluto, spero di essere stata utile sia per chi abita nei dintorni di Rubano sia per chi abita un pò fuori. Vi lascio alcune foto del Parco cosi da farvelo vedere. E' una manifestazione molto bella, divertente e ricca di iniziative.

Al prossimo post! :)

Il Casone

Sentieri del bosco

Il Parco

INFOIl Parco per la famiglia ( questo parco, inoltre, propone anche attività di animazione, educative e gastronomiche. Con possibilità di gite e guide per le famiglie, animazione e feste di compleanno con location interna e/o esterna. Cliccando sulla frase in rosso potrete entrare direttamente nel sito. Per quanto riguarda i contatti vi lascio il link di seguito: Contatti Parco Etnografico)




LINK UTILI:






domenica 26 aprile 2015

Acquisti Bottega Verde

Acquisti Bottega Verde




Buon pomeriggio a tutti! Oggi vi presento un nuovo post, trattando un tema totalmente diverso da quelli fino ad ora proposti. Inoltre, una novità del mio blog sarà quella di parlarvi circa ogni mese, dei miei acquisti quali cosmetici, moda, accessori e tanto altro con lo scopo di aiutarvi e anche di consigliarvi su linee o prodotti sconosciuti o per voi incerti.

La linea Bottega Verde
Questo fantastico negozio l'ho scoperto 2 anni fa tramite varie conoscenze. Devo proprio dire che sono rimasta a bocca aperta fin dal primo momento. Una vastità di prodotti tra viso, corpo, profumi, deodoranti, casa e uomo. Sono tutti mirati per qualunque tipo di pelle (grassa, secca, antirughe, anti-età..) e fragranza, da quelli più delicati e forti a quelli più fruttati. Principalmente io acquisto più o meno gli stessi prodotti, avendoli testati per più tempo sono sicura di fare un ottima spesa. 
Vi presento un pò quello che possiedo nella mia beauty:

VISO
  • Gel struccante viso e occhi: Questo detergente lo utilizzo dopo le salviette struccanti e prima dei miei classici e quotidiani prodotti specifici per la mia pelle. Devo dire che il risultato è fantastico in quanto rimuove il trucco rimanente sul viso, deterge e rinfresca. E' adatta a tutti i tipi di pelle e non brucia assolutamente gli occhi. Il flacone è di 250ml e ad essere sincera dura parecchio. Per qualunque info vi lascio la pagina web direttamente sul prodotto sotto l'immagine. 
Gel struccante viso e occhi -BOTTEGA VERDE-











  • Maschere viso: Le maschere di questa linea mi piacciono particolarmente, io ne uso 3. La PRIMA (75ml) è all'argilla. Avendo la pelle grassa/mista questa aiuta molto per asportare impurità e sebo in eccesso. La sua consistenza è "fango" di color grigio chiaro, la sua posa deve essere di 15-20 minuti con successivamente un risciacquo di acqua tiepida ancor meglio se con un dischetto di cotone o spugnetta. La SECONDA (75 ml)è all'argilla e mandarino. Grazie al mandarino questa dona freschezza e tonifica la pelle. Anche questa adatta alle pelli grasse. 10-15 minuti di stesura. La TERZA è all'Acido Glicolico Peel of Mask effetto esfoliante. A differenze delle altre, questa è adatta a tutte le pelli e una volta applicata (stesura di 10-15 minuti), si forma una pellicola trasparente che si rimuove con facilità senza usare l'acqua. Si consiglia comunque di detergere successivamente il viso.





  • Creme: Vi propongo 2 tipi di creme, totalmente differenti. La PRIMA è all'Acido Glicolico. Appartiene alla stessa linea della maschera esfoliante precedentemente descritta. Il risultato è un viso fresco e levigato. Utilizzare sia di giorno che di notte, adatta a tutti i tipi di pelle. La SECONDA è la crema all'Argan. Adatta a tutti i tipi di pelle anche anti- età. Questa crema non unge assolutamente. L'Argan è ricco di Vitamine E, A e F. Il suo compito è quello di un'azione protettiva, idratante, emolliente, nutriente e antirughe.





  • Trucco: Per quanto riguarda il trucco inizialmente uso la crema, poi inizio a stendere il Fondotinta no transfer (la stesura è buona, non unge troppo la pelle, dura tutta la giornata e il colorito è ottimo. Ovviamente vi sono molte colorazioni in base alla vostra carnagione) oppure la BB Cream (si stende come una crema in quanto la consistenza è simile. La coprenza è leggera, non funziona come un fondotinta normale, ma il risultato è ottimo. Adatto quando per esempio bisogna uscire per poco tempo oppure per metterlo a casa), il Correttore (questo lo uso da parecchio tempo. Devo dire che forse la mia colorazione è un po troppo chiaro per me, prenderò sicuramente un'altra un po più scura. E' in stick, facile da usare, coprente e dura durante la giornata (qualche volta però ammetto che devo ripassarlo più volte sopratutto nel periodo estivo), poi uso la cipria ma di un altra marca, quella di "Essence" ma sono decisa a prendermelo appena finito uno della Bottega Verde. Ultimo il Soft Fard compatto

   
Per quanto riguardano gli occhi utilizzo: L'Eyeliner (ottima stesura, asciugatura rapida, nessuna sbavatura, resistente all'acqua e anche a chi soffre come me di rinite allergica come in questo periodo:) ), la Matita occhi (la uso principalmente nella parte interna, ottima stesura, non sbava eccessivamente anche se non resiste molto alla lacrimazione dell'occhio per chi è soggetta. Crea un effetto intenso, disponibili in diverse colorazioni). Non amo molto gli ombretti, li uso solo in rare occasioni. Il Mascara che uso è quello maxi ovvero quello con lo scovolo grande. Ottima stesura, asciugatura rapida e non forma i classici grumi tra le ciglia. Dona un effetto intenso.










  • Capelli: Dopo aver fatto la doccia e pettinato i capelli uso un Olio ristrutturante per capelli secchi ( amo moltissimo questo prodotto in quanto dopo mesi e mesi di test, mi ritrovo con un capello diverso da prima. Me li ha rinforzati, donandomi lucentezza ma sopratutto morbidezza. Non unge assolutamente e dopo l'asciugatura non ha un risultato da "sporco" ma anzi lascia anche un ottima profumazione. Ultimamente avendolo finito mi ritrovo ad avere capelli più crespi e difficili da gestire. Da usare anche a capelli asciutti, da metà capelli fino alle punte).

  • Latte corpo: Uso per idratare il mio corpo, la crema Mandorle Dolci (ottima stesura sulla pelle, idrata, profuma e non unge, buona asciugatura del prodotto. Comodo grazie al beccuccio dosatore). Ho anche quella all'Aloe Vera, sinceramente questa non l'ho ancora usata perché ho ancora da terminarne altre. L'aspetto positivo di questa linea è che i prodotti durano parecchio e quindi per provarne altre mi tocca aspettare. Appena avrò l'occasione ve ne parlerò sicuramente. 


  • Crema mani: Per idratare le mani uso invece 2 tipi di crema. La prima l'ho avuta in regalo al mio compleanno, la Vaniglia Nera (la profumazione è ottima, la stesura e l'asciugatura pure in quanto dopo 1 minuto circa è già bella asciutta. Non unge). La seconda è la Violetta ( anch'essa ha una buona profumazione, non unge e idrata perfettamente).












  • Deodorante: Come deodorante uso quello all'Argan del Marocco (ha una profumazione a dir poco fantastica, rinfresca molto).

  • Unghie: Per la manicure uso 2 prodotti della linea. Il primo è il Trattamento indurente per unghie fragili (devo dire che non sono particolarmente contenta di questo prodotto. Non so se dipenda dalla mia unghia o altro, ma dopo solo un giorno di stesura lo smalto si spezza,frantumandosi). Sono contenta invece del Top coat (brillante - effetto gel. Buona la stesura e la durata. 














  • Solari: Come ultimi prodotti ci sono quelli estivi. Avvicinandoci alla stagione calda, Bottega Verde propone tante iniziative come la Crema doposole SOL (non ho ancora avuto modo di testarla ma conoscendo già la linea sono sicura che abbia un buon risultato, inoltre come sempre la profumazione è ottima), per quanto riguarda i capelli troviamo l'Olio protettivo capelli SOL (quest'olio è fantastico, ho avuto l'occasione di provarlo la stagione passata dopo il bagno al mare e quindi durante l'esposizione al sole. Aiuta molto il capello evitando di renderlo secco e rovinato dai raggi solari. Non unge).



Allora, questo post è stato abbastanza lungo ma spero che sia utile per voi nel caso siate interessati. Ci tenevo a dire che, presso i Punti Venditapotete farvi la vostra Carta Fedeltà dove ad ogni acquisto avrete dei punti accumulabili per poi acquistare premi consultabili nel Catalogo Premi. Inoltre registrandovi avrete modo di ricevere via sms-mail-posta sconti,novità e premi gratuiti in formato ridotto per quanto riguardano i prodotti della linea oppure regali.

PER QUANTO RIGUARDA IL TRUCCO VI CONSIGLIO UNA PAGINA FACEBOOK GESTITA DA MIA CUGINA. LEI E' UNA TRUCCATRICE VISAGISTA, PER QUALUNQUE CONSIGLIO NON ESITATE A CHIEDERE. (Vi lascio il link diretto sulla sua paginaChiara Truccatrice Visagista 





Con questo, vi saluto.. e al prossimo post!