giovedì 12 marzo 2015

FESTA DEL PAPA'

IDEE PER LA FESTA DEL PAPA'

Immagine creata da Maestra Mary


Buongiorno a tutti! :)

Eccoci qui di nuovo con un nuovo post. Prima di parlarvi di alcune idee molto carine trovate qua e là su Internet, vi vorrei postare una foto trovata per caso ieri sera su una pagina che seguo in Facebook " Consulenza Pedagogica Rossini-Urso " in relazione al post che ieri ho pubblicato per quanto riguarda "IL MONDO DEI BAMBINI" e che potrete trovarlo nel link di seguito " Il mondo dei bambini - "PERCHE'?" "



Questa pagina è semplicemente FAVOLOSA. Se siete interessati e curiosi dateci pure un'occhiata, ne vale la pena. Tratta diversi temi e aspetti dei bambini di tutte l'età, da molti consigli ai genitori e vi sono molte filastrocche simpatiche tutto con un stile grafico molto delicato e originale.

Detto ciò, iniziamo con le idee per la festa del papà! :)
Tra una settimana  ci sarà questa bellissima ricorrenza che fa divertire sia grandi sia piccini. Ogni anno si cerca di variare i pensierini con lo scopo di far scoprire nuove attività ai bambini. Di solito le attività più scelte vanno da quelle artistiche dei più piccoli a quelle di scrittura dei più grandi. Oggi proverò a dare qualche spunto per chi è a corto di idee grazie ad un bel sito  " Qui mamme - lavoretti per la festa del papà ".

La prima idea, a mio parere molto originale sono le BANDIERINE PERSONALIZZATE PER LA FESTA DEL PAPA'. Essendo in pdf, posso solo lasciarvi il link dove potete scaricarlo e stamparlo, meglio se a colori(" Bandierine festa del papà "). Nel caso in cui volete un tocco internazionale, ci sono anche con la scritta in inglese      (" Bandierine Father's Day ")

La seconda idea, sono dei simpatici biglietti d'invito, da regalare alla propria famiglia in modo tale da festeggiare tutti assieme in un modo diverso dal solito, rallegrando e diversificando la quotidianità che purtroppo caratterizza le nostre giornate          ( " Biglietti d'invito ").

La terza idea, sono degli autentici segnaposto da mettere a tavola 
(" Segnaposto ").

Un ultima idea riguarda per i più piccini. Le impronte sono un modo classico e molto originale per un bellissimo ricordo. Si possono usare le manine o i piedini, o entrambi volendo. Ho trovato due tipologie di regalo, nella prima potrete usare il "das" oppure la pasta di sale (molto semplice come lavorazione, attenzione a non farla ingerire. Dopodichè via di colori ) :)
La seconda richiede lo stesso procedimento però su un foglio di carta o meglio su un cartoncino bianco o colorato, di seguito verrà posizionato all'interno di una cornice di legno naturale nel quale successivamente verrà colorato a proprio piacimento. 

Questi sono solo alcune idee  trovate, ce ne sono tante altre come nel sito della " Maestra Mary " con filastrocche, poesie e varie attività creative. 

Spero che sia piaciuto, buon divertimento! 
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.